SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

martedì 19 aprile 2011

GREENBUILDING A VERONA



Dal 4 al 6 maggio Fiera Verona ospita la quinta edizione di Greenbuilding,  mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile. Un evento caratterizzato da una crescita costante e da un sempre più ampio riconoscimento da parte degli operatori nazionali e internazionali.

Greenbuilding si è affermato a livello italiano come la vetrina per eccellenza per promuovere tecnologie e prodotti per un’edilizia low carbon.


Ecco cosa si potrà trovare alla mostra, con operatori dei seguenti settori:


•efficienza energetica nell’involucro edilizio e architettura sostenibile;

•efficienza energetica negli impianti tecnologici;

•sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia;

•il verde nell’ambiente costruito;

•progettazione, diagnostica & consulenza, riqualificazione energetica, certificazione;

•esco, ricerca & sviluppo;

•software professionale, editoria tecnica;

•enti e associazioni di settore.



Evento speciale di Greenbuilding 2011 è Illuminazioni lo show-room di nuova concezione dedicato all’eccellenza del costruire. La terza edizione di Illuminazioni è dedicata al tema della “Riqualificazione energetica degli edifici storici”.



I convegni di Greenbuilding sono un momento di attualità tecnico-scientifica e un link tra policy, mercato e operatori. In questo contesto non mancheranno gli appuntamenti di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici e quartieri low carbon.



Anche quest’anno si tiene l’evento SOLARCH, building solar design & technologies. che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo. Un’area in cui viene dato risalto alle tecnologie più innovative e ai migliori progetti internazionali di design solare e di completa integrazione architettonica di fotovoltaico e di solare termico. SOLARCH è l’espressione del punto più alto del connubio tra la tecnologia solare e il linguaggio architettonico della contemporaneità.



Greenbuilding è affiancato dalla dodicesima edizione di Solarexpo - mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

Sul sito
http://www.solarexpo.com/fiera/?f=GB&l=1

potete trovare l'elenco degli espositori ed acquistare anche il biglietto online.

Nessun commento:

Posta un commento