SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

giovedì 24 aprile 2014

LIBRO: NOVITÀ 2014 PER RISTRUTTURAZIONI E RISPARMIO ENERGETICO






Vi presento questo libro utile appunto per lavori inerenti al risparmio energetico e alle ristrutturazioni con le novità apportate quest’anno. Ecco la premessa del libro
“Con la legge 27 dicembre 2013, n. 147 (c.d. Legge di Stabilità 2014) sono stati prorogati per tutto il 2014 i bonus fiscali previsti per la riqualificazione energetica degli edifici nonché per le ristrutturazioni edilizie con le medesime percentuali previste nel 2013. La proroga è stata estesa anche per il 2015, solo che per tale anno le percentuali di detrazione diminuiranno.

Inoltre, è stato confermato anche per il 2014 il bonus per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

A seguito della mancata conversione del decreto Salva Roma bis, gli acquisti di mobili ed elettrodomestici effettuati fino al 31 dicembre 2014 continueranno a essere agevolati dal fisco (nel limite massimo di spesa pari ad euro 10.000), ma i costi non potranno superare le spese di ristrutturazione della casa cui la detrazione è agganciata.

Risulta opportuno ricordare che l’Agenzia delle Entrate con la Circolare n. 29/E del 18 settembre 2013 ha fornito importanti chiarimenti in merito alla portata dei bonus fiscali.”


Autore  Wolters Kluwer Italia
Info

Nessun commento:

Posta un commento