SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 1 agosto 2018

SOFTWARE COSTRUZIONI LEGNO GRATUITO

Ecco un software per le costruzioni in legno che potete scaricare gratuitamente, curato da Wurth, 
Il software lavora in base alle più recenti norme tecniche europee per le strutture in legno (EC5) e in base alle indicazioni tecniche contenute all’interno del certificato ETA delle viti ASSY ®. . Soprattutto per la vite ASSY ®plus VG con filetto intero, il programma consente di effettuare con grande semplicità i calcoli statici relativi alle più svariate applicazioni dell’edilizia in legno. Ad es. un ulteriore perfezionamento è rappresentato dalla possibilità di selezionare l’elemento in legno Baubuche, microlamellare di faggio.
Le singole applicazioni vengono elaborate passo per passo e sono supportate da grafici 2D e 3D intuitivi e interattivi, nonché da campi nota integrati.
La priorità del nuovo software di dimensionamento delle connessioni carpenteria in legno è il criterio dell’ottimizzazione dei nodi, grazie ad efficienti algoritmi di calcolo.
Inoltre il software fornisce una dettagliata relazione dei calcoli effettuati, con le formule utilizzate, i risultati ottenuti, i suggerimenti costruttivi, i disegni di montaggio e la possibilità di stamparli comodamente in file PDF.

Ecco il link con il modulo da compilare per scaricare gratuitamente il software
SOFTWARE LEGNO
​ ​

Nessun commento:

Posta un commento