SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

lunedì 25 ottobre 2010

CONCORSO DI IDEE PER STUDI SUL FONDO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI INSEDIAMENTI STORICI E DEL PAESAGGIO



IL CONCORSO

La Provincia autonoma di Trento, con determinazione del Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio (n. 128 del 19 ottobre 2010), ha attivato il concorso di idee per l’affidamento di incarichi per studi, approfondimenti tecnici e ipotesi progettuali di fattibilità in materia di paesaggio.

COSA RIGUARDA

Il concorso di idee riguarda arredo e riqualificazione delle aree artigianali; organizzazione e ripristino panoramico e paesaggistico dei passi dolomitici; indicazioni metodologiche per le trasformazioni delle aree agricole di versante a nuove tecniche produttive; tecniche costruttive e compatibilità dei manufatti e delle costruzioni rurali in aree agricole; tipizzazioni di modellazioni per il recupero di cave esaurite; riordino e riqualificazione del nesso urbano Riva del Garda – Arco; indicazioni metodologiche per una progettazione dell’area di Zambana Vecchia secondo criteri di alta qualità paesaggistica e di identità territoriale; ipotesi di riorganizzazione e miglioramento dell’area in prossimità del lago di Toblino.

IL BANDO

Il bando, che nei prossimi giorni sarà pubblicato sui quotidiani locali e sul sito del Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio, prevede la possibilità per esperti in materia di pianificazione urbanistica e di trasformazione del paesaggio di presentare – entro il 31 dicembre prossimo – delle proposte su uno dei suddetti argomenti. Le proposte che saranno dichiarate vincitrici riceveranno i relativi incarichi.

Nessun commento:

Posta un commento