SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 6 novembre 2013

LE CASE IN LEGNO A FUTUREBUILD



A febbraio si svolgerà a Parma Futurebuild, il salone dedicato alla sostenibilità. In quell’occasione saranno presenti le principali aziende che si occupano di case in legno, in particolare, per citarne qualcuna:

Geco sensibile nei confronti delle tematiche energetiche, con alle spalle di oltre 15 anni nel settore delle costruzioni civili, l’impresa ha scelto di focalizzare l’attenzione sulle modalità costruttive ecocompatibili. Geco firma esclusivamente edifici in classe A e A+, prestando particolare attenzione non solo alla qualità delle materie prime, ma anche alla loro provenienza certificata PEFC e CE. 

Ligna Construct, impresa fondata nel 1984, che propone gli edifici a parete massiccia bio-xlam® a strati incrociati ed aggraffati presenti su buona parte del centro e del nord Italia a dimostrazione che la buona edilizia in legno non è più una prerogativa dei paesi alpini.

Spazio Positivo, una nuova realtà che fonda le sue radici nella lunga esperienza Rensch-Haus,140 anni durante i quali sono state costruite migliaia di case prefabbricate in legno con i criteri della tecnologia tedesca, fortemente legati alla sicurezza, al benessere e al rispetto dell’ambiente.

Il Legno su Misura che con il marchio CasaAttiva costruisce, ristruttura e riqualifica edifici in chiave biocompatibile ed ecosostenibile, in linea con le normative attualmente in vigore in materia di rendimento ed efficienza energetica dell’edificio. 
Grazie all'utilizzo di materiale atossici e a scelte progettuali, CasaAttiva ricrea le condizioni ambientali naturali alle quali il nostro corpo è fisiologicamente predisposto.

Nessun commento:

Posta un commento