SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

venerdì 3 gennaio 2014

IL MIO LIBRO: RISPARMIA SUBITO!





Di questi tempi risparmiare è diventato un obbligo, in molti, se non in tutti i settori della nostra vita. Per questo è nato il libro Risparmia Subito! che ho scritto insieme a Lara Zavatteri. Si tratta di un testo che, per quanto riguarda la mia parte, intende aiutare tutti coloro che devono affrontare lavori in casa e ristrutturazioni, proponendo soluzioni che facciano risparmiare, con un occhio sempre attento alla qualità e possibilmente anche alla tutela dell’ambiente. In particolare con varie sottosezioni mi soffermo sul risparmio energetico, sulle finiture interne e materiali e sui programmi di progettazione e formazione per ingegneri, geometri, liberi professionisti di questi settori.

Il libro per quanto concerne la mia parte è quindi pensato per tutti coloro che devono realizzare lavori nella propria abitazione e anche per i progettisti che desiderano trovare risorse, spunti e molto altro per la loro formazione e per i programmi da utilizzare.

La parte curata da Lara Zavatteri si concentra invece sul risparmio in ambito quotidiano (spesa, luce, gas, acqua, tempo libero…).

Si tratta insomma di un libro che può essere adatto a tutti, articolato in due sezioni che hanno in comune la volontà di proporre soluzioni in grado di far risparmiare, senza scadere in qualità e tutelando il più possibile l’ambiente. Tra l’altro anche il libro è stampato su carta Fsc.

Potete trovare un’anteprima del libro cliccando qui, potete poi acquistarlo su Youcanprint e sui principali siti che vendono testi online, come Ibs. Ovviamente, potete rivolgervi anche a me. Il libro si può ordinare anche in libreria, ricordandovi che in qualunque modo lo vogliate acquistare si tratta di un print on demand, cioè di un libro che viene stampato quanndo richiesto, per cui i tempi sono un pò più lunghi che per un libro già pronto, ma ne vale la pena se volete iniziare a risparmiare. Continuate a seguirmi anche per questa iniziativa, con tante novità in programma.

Mirko Rizzi

Nessun commento:

Posta un commento