SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

giovedì 29 marzo 2018

 Risultati immagini per bosco


All'interno dell'edizione 2018 de "I Suoni delle Dolomiti" ci sarà anche "Il bosco che suona", leggete qui.

Da secoli in Val di Fiemme cresce una foresta unica al mondo, dove gli alberi amplificano le vibrazioni, e risuonano le melodie di musicisti di fama internazionale
Lo chiamano Bosco che suona: custodisce il segreto dei maestri liutai, che fin dal tempo di Stradivari vengono qui appositamente per scegliere gli “abeti di risonanza” migliori con cui realizzare pregiati strumenti.
Ogni estate musicisti di fama internazionale, che partecipano al festival di musica in quota "I Suoni delle Dolomiti" e che danno lustro a questi abeti suonando strumenti realizzati con il loro legno, sono invitati a partecipare a un singolare battesimo degli alberi: ad ogni artista viene associato un abete, dotato di una storia e di un carattere unici. Il musicista esegue un brano in onore del suo albero, e l’intera foresta vibra all’unisono.
E così, passeggiando in questo luogo sopra Predazzo, nella catena del Lagorai, si incontrano gli abeti di Uto Ughi, Mario Brunello, Daniel Hope, Ilya Grubert, e molti altri, contrassegnati da una targa. Esiste una vera e propria mappa degli abeti: scaricando la App “Bosco che suona” si possono ascoltare le melodie associate ad ogni albero.
Curiosità: Tra gli abeti dei grandi artisti, svetta anche quello del festival ‘I Suoni delle Dolomiti’!

E inoltre torna Arte Sella con tanti eventi legati ancheal legno e non solo

Guardate anche questo video sull'importanza degli alberi e del legno

Nessun commento:

Posta un commento