SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

giovedì 31 ottobre 2013

NEWS DAL MONDO DELLA PROGETTAZIONE



 
In questo post vi riassumo novità e notizie principali. 
Partiamo con la possibilità di provare la versione demo di questo programma Cad, un’occasione per conoscere il prodotto, capire come funziona ed eventualmente acquistarlo in seguito.
Cliccate qui




Vi presento anche Termolog epix 4, per il progetto e la certificazione energetica per cui si può provare la versione trial. Ecco anche  un video di presentazione:



Cliccate su 
http://www.logical.it/home.aspx
per saperne di più e trovare altri prodotti per il vostro lavoro.


Un’altra offerta da non perdere è quella con libri “green” scontati del 15% nella collana Architettura, Edilizia, Sostenibilità, nello shopwki trovate ad esempio il libro “Costruire alternativo” per la costruzione con materiali e tecniche innovative.




Costruire Alternativo




Inoltre, un sito da visitare è quello di Nps System, con la nuova tecnologia costruttiva mista acciaio calcestruzzo completa di travi, pilastri e solai, autoportanti marcati Ce. Sul sito trovate tutti i prodotti, inoltre potete scoprire anche la nuova interfaccia per il calcolo della trave Nps System ed iscrivervi alla newsletter per restare aggiornati. Cliccate su http://www.nps-system.eu.



Infine, ecco com’è andata la fiera Io Casa a Riva del Garda, conclusasi in questi giorni:
 
Riva del Garda 28 ottobre 2013:  Grande soddisfazione alla chiusura della 5^ edizione di IO CASA RIVA DEL GARDA, la fiera dedicata al design, l’arredo e la bioedilizia che si è tenuta nel quartiere fieristico di Riva del Garda dal 26 al 28 ottobre con quasi 6.000 visitatori che, nelle tre giornate di apertura, hanno animato i padiglioni fieristici. 

Completamente rinnovata nel layout e particolarmente curata nell’allestimento, con complessivamente 87 aziende presenti, questa nuova edizione, organizzata direttamente da Riva del Garda Fierecongressi SpA, ha centrato il duplice obiettivo che si era posta: offrire agli Espositori una vetrina inedita e attirare un pubblico interessato, di qualità e con una buona propensione all’acquisto. 

Tra le altre cose anche
Installazione "Questione di spazio" e "Mini-Spa""Questione di spazio" è una realizzazione che, in 80 mq metterà in mostra la casa in ogni sua parte. Dalla zona living, ispirata alle nuove tecnologie abitative alla zona notte, più seducente. L’atmosfera calda ed emozionale è data dall'utilizzo di materiali naturali come l’abete grezzo verniciato. Lo spazio Outdoor, con i colori che lo accompagnano, concretizza l’idea di un ambiente giardino che diventa parte integrante degli interni. Infine una "Mini Spa" che rappresenta la stanza da bagno nella sua forma più evoluta ed attuale.




Nessun commento:

Posta un commento