SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 21 settembre 2011

EDIFICIUS PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA BIM

Oggi vi presento il software Edificius, realizzato da Acca Software. Si tratta di uno strumento che integra architettura e ingegneria, con tutta una serie di vantaggi. Ve li elenco qui sotto come spiegato sul sito:

L'Italia dell'Ingegneria e dell'Architettura
ha trovato la sua Unità
Dal leader italiano del software tecnico, nasce la rivoluzionaria tecnologia BIM per integrare architettura, calcolo strutturale, computo, efficienza energetica, sicurezza, impiantistica...
Il modo più semplice per aumentare la produttività del tuo lavoro e la tua soddisfazione...

Meno tempo
Il programma ha funzionalità dedicate alla progettazione architettonica 2D e 3D. Il progetto è unico: piante, prospetti, sezioni, prospettive e assonometrie sono semplicemente viste differenti che si ottengono automaticamente da un unico disegno... uno strabiliante risparmio di tempo!
E’ facile, inoltre, ottenere rendering, controlli del soleggiamento, ombre proiettate, tour virtuali nel progetto ed elaborati grafici di grande qualità.

Meno errori
Le modifiche al disegno architettonico comportano variazioni per più aspetti progettuali: il semplice cambiamento della finitura esterna di una facciata, ad esempio, comporta la modifica della trasmittanza della parete, del costo, ecc..
Questa modalità operativa di Edificius prevede il calcolo e l’allineamento dinamico dei dati nei diversi ambiti progettuali; consente al tecnico, quindi, di evitare errori e di gestire in maniera integrata il progetto nella sua totalità.

Più semplicità
Edificius è più semplice, non ha un numero enorme di settaggi su oggetti e modi di disegnare, come accade in molti software architettonici.
Le modalità di disegno e le caratteristiche degli oggetti sono studiate in modo assolutamente innovativo, per aumentare la velocità di apprendimento e di uso quotidiano del software.

Più integrazione
Edificius è il software per la Progettazione Architettonica BIM che consente di integrare architettura e ingegneria. Muri, porte, finestre... Non sono soltanto linee ma “oggetti intelligenti” che contengono informazioni su materiali, costi, capacità termiche, manutenzione…
Dal disegno si potranno ottenere subito calcolo strutturale, computo, certificazione energetica, piani di sicurezza, capitolati, manutenzione e impianti… tutto con un’unica, semplice modalità di input! Edificius, infatti, consentirà l’integrazione, in un’unica interfaccia, della collana di software ACCA che affrontano le specifiche problematiche tecniche.

Per saperne di più cliccate qui:




Nessun commento:

Posta un commento