SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 1 maggio 2019

MOSTRA FOTOGRAFICA SULLE DIGHE A VERMIGLIO (VAL DI SOLE, TRENTINO) A MAGGIO

Sarà inaugurata il 3 maggio la mostra fotografica "Paesaggio. Passaggio d'acqua. Dighe e muraglie nella natura resiliente" aperta fino al 31 maggio al polo culturale di Vermiglio da lunedì a venerdì con orario 9-12 e 15-18.

Il mondo delle dighe, a partire da quelle locali della val di Peio, del Careser e del Pian Palù, ma anche altre, saranno le protagoniste di questa mostra che vede molti contributi fotografici,
dall'ingegnere Francesco Augusto Michela Zucco, nato a Torino nel 1885 che dal 1929 fu alla diga del Careser e con i primi studi per il Pian Palù, l'archivio Chiolini-Musei civici di Pavia, l'archivio fotografico dell'ingegnere Claudio Marcello di Milano depositato alla Fondazione museo storico del Trentino, due collezioni private, quella di Cesare Monari e di Italo Corrado DallaTorre e della fotografa Susanna Cangini.

Il tutto curato dalla compagnia laboratorio Unpaesenellenuvole con la regista Maria Teresa Dalla Torre che ha curato testi e ricerca immagini, con la collaborazione di Arci Trentino, Comune Vermiglio e Vermiglio Vacanze. 

Come e quando sono state costruite le dighe, locali e non? Come hanno influito e trasformato il territorio? A queste e altre domande cercherà di rispondere la mostra, ad ingresso libero, tutta improntata su un mondo imbrigliato fatto d'acqua. 

Nessun commento:

Posta un commento