SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 1 settembre 2010

CASA FUTURA CONVEGNO A CONDINO 10-12 SETTEMBRE



Dal 10 al 12 settembre si svolgerà a Condino (area centro polifunzionale) il convegno "Casafutura 2010". L'evento cercherà di rispondere a domande quali:
Come sarà la casa del futuro? Quali sono le tecnologie attualmente a disposizione? Quali le soluzioni migliori per il risparmio energetico e un basso impatto ambientale? Come sta evolvendo il concetto di abitazione in termini di funzionalità, comfort e bellezza?
Questo evento mira a offrire una visione esaustiva delle aziende e degli operatori in grado di fornire soluzioni e complementi all’avanguardia: dalle case in legno, ai pannelli fotovoltaici, ai sistemi di riscaldamento, agli infissi che assicurano tenuta termica, alla domotica, al design.
La manifestazione prevede l’allestimento di un’area espositiva e momenti di approfondimento teorico: un convegno e tre seminari tematici rivolti a tecnici, operatori ed amministratori, all’interno dei quali interverranno relatori di riconosciuta esperienza.

Casafutura costituisce anche un’importante occasione per focalizzare le potenzialità dell’economia locale e del comparto del Chiese in particolare, nella cui area sono presenti aziende capaci di recitare un ruolo da protagoniste nella valorizzazione delle risorse forestali e nella progettazione di prodotti innovativi; l’obiettivo è anche quello di stimolare l’incontro tra realtà complementari e quindi incentivare le sinergie all’interno di potenziali filiere produttive.
Naturalmente, l’evento sarà impreziosito da una ricca gamma di attrazioni collaterali dedicate a visitatori di tutte le età: un’area riservata ai bambini, momenti enogastronomici, musica dal vivo, spettacoli e un meeting di auto sportive!
La prima edizione di Casafutura mira a inaugurare un ritrovo biennale, capace di stimolare, promuovere e rappresentare uno dei comparti strategici dell’economia locale.

Per info www.legnotrentino.it

Nessun commento:

Posta un commento