SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 13 luglio 2011








Dal 14 al 16 settembre appuntamento con l’evento ZEROEMISSION ROME 2011, che illustro qui sotto grazie alla presentazione del sito:
“Sono ben 5 (uno in più dell’anno scorso) i padiglioni che ZEROEMISSION ROME 2011, il grande evento dedicato a energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading, occuperà quest’anno dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma.
Con oltre 650 espositori e oltre 35.000 visitatori previsti, la manifestazione ha già battuto tutti i record precedenti.
ZEROEMISSION ROME 2011 propone numerose novità, che riguardano sia i saloni – con l’esordio di SOLARTECH, dedicato al solare termico e termodinamico - sia le nuove aree tematiche di EOLICA Winverter, Hi-Volts&Grids e Compomat Wind. Quest’ultima, realizzata in collaborazione con Assocompositi, prevede un’area espositiva e un workshop con sessioni dimostrative durante le quali verrà realizzata dal vivo una pala eolica in materiali compositi.
Spazio anche alla mobilità sostenibile grazie a ELECTRIC CARS, l'evento dedicato ai veicoli elettrici che offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare dei test drive con i veicoli iOn di Peugeot e C-Zero di Citroën. In esposizione anche il veicolo Tazzari ZERO e una colonnina di ricarica Enel.
Altra importante novità dell’edizione 2011 è la presenza in fiera di RADIO ZEROEMISSION, la web radio del grande network www.zeroemission.eu, nella cui postazione di si alterneranno interviste in diretta ai protagonisti della fiera, buona musica e tanti ospiti.
L’appuntamento con ZEROEMISSION ROME 2011 è dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma, con i seguenti saloni: EOLICA EXPO MEDITERRANEAN (energia eolica), CO2 EXPO (mercato dei crediti di carbonio), PV ROME MEDITERRANEAN (tecnologie fotovoltaiche); SOLARTECH(solare a concentrazione e termico).
Giunto alla settima edizione, la formula vincente di ZEROEMISSION ROME (nel 2010 ha visto la partecipazione di oltre 500 aziende provenienti da 31 Paesi in rappresentanza di quattro continenti e 27.200 visitatori) è quella di riuscire a coniugare la parte espositiva a vocazione B2B - che vede la presenza delle più autorevoli aziende del settore - con un qualificato calendario di convegni, corsi di formazione, workshop, incontri e dibattiti che puntano all’aggiornamento, al confronto e alla formazione professionale.”

Diversi appunto i convegni e i corsi che saranno organizzati in contemporanea, segnalo inoltre che sul sito è possibile pre-registrarsi entro il prossimo 10 settembre.

Per saperne di più, questo il sito: http://www.zeroemissionrome.eu/it_zer/index_zer.asp



Nessun commento:

Posta un commento