SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 17 ottobre 2012

GUIDA ALLA CERTIFICAZIONE LEED




Ecco un sito che si propone di trattare la certificazione Leed in tutti i suoi aspetti. Ecco come si presenta in home page:


Compreresti una macchina Euro 0 che inquina? Sicuramente no! Nel prossimo futuro questa sara' la domanda simile che dovremo porci non appena decideremo di acquistare una nuova casa o acquistare una casa da ristrutturare o ristrutturata.

Sappiamo con certezza che il problema dell'energia sara' uno dei maggiori problemi che l'intera umanità dovrà affrontare nel prossimo futuro.

Se da una parte appare indubbio che ci stiamo avvicinando inesorabilmente al picco del petrolio, dall’altra il contenuto inquinante di molte fonti di energia, rischia di apportare danni irreversibili all’intero eco-sistema mondiale.

Lo sviluppo di fonti di energia rinnovabili, traccia la strada dello sviluppo sostenibile, ma è chiaramente quella del risparmio energetico e dell’eco-sostenibilità la strada più agevole e d’immediata applicazione per abbattere l’inquinamento ed affrontare la crisi energetica.


Il sito presenta la certificazione, i suoi benefici, come certificarsi ed una mappatura Leed. Inoltre, propone anche corsi online richiedendo informazioni e propone un servizio gratuito per parlare con un esperto. Interessante anche la parte con gli esempi di edifici certificati Leed.

Per scoprirlo, ecco il link




Nessun commento:

Posta un commento