SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 17 ottobre 2012

Libro Introduzione alla certificazione LEED®: progetto, costruzione, gestione



Sul sito di Maggioli Editore si può trovare il libro Introduzione alla certificazione LEED®: progetto, costruzione, gestione di Pavesi Angela Silvia e Verani Elena. Ecco la descrizione secondo le parole del presidente CEO & Founding Chair, U.S. Green Building Council, Rick Fedrizzi:

“In entrambi i miei ruoli di Presidente e fondatore del USGBC e di Presidente del World Green Building Council (WGBC), mi sento ispirato e onorato di far parte di un movimento globale di persone provenienti da ambienti culturali profondamente diversi e di assistere a situazioni in cui paesi e società si uniscono in un impegno corale per la costruzione di comunità sostenibili e di un mondo sostenibile. Come tutti sappiamo, alla fine delle nostre giornate, il nostro lavoro in realtà non si è occupato semplicemente di edifici, ma delle persone e di come gli edifici “verdi” possano contribuire a migliorare la nostra vita e a cambiare il mondo.
Si tratta di scuole più sane, di aria pulita, di luoghi di lavoro più produttivi e di comunità più forti. Si tratta dei benefici che deriveranno per tutti noi in un mondo in cui la sostenibilità sarà la trama che intesse la nostra società, da Roma a Rio De Janeiro a Rochester e oltre”.

Il libro si compone di oltre 360 pagine e si può acquistare al prezzo di 39 euro sul sito Maggioli.it-sezione libri, ambiente/urbanistica/edilizia.

Nessun commento:

Posta un commento