SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

giovedì 29 maggio 2014

VERONA EFFICIENCY SUMMIT E EXPOTUNNEL


 VERONA EFFICIENCY SUMMIT E EXPOTUNNEL





Ecco due appuntamenti da non perdere il prossimo autunno. Il primo è Verona Efficiency Summit, che si svolgerà a Verona l’8 ottobre. Si tratta del primo forum internazionale dedicato all’efficienza energetica, ed è l’evento inaugurale della tre giorni di Smart Energy Expo, la prima fiera dedicata all’efficienza energetica e alla white-green economy dall’8 al 10 ottobre a Verona Fiere. L’evento sarà una sorta di laboratorio interdisciplinare per l’innovazione e strumento di indirizzo in particolare in vista della Presidenza di turno del Consiglio dell’Unione Europea nel secondo semestre del 2014. In contemporanea, è previsto anche un importante check-up sullo stato di avanzamento verso il raggiungimento degli obiettivi del Pacchetto Clima-Energia “20-20-20” e il recepimento in Italia della Direttiva Europea 2012/27/UE sull’efficienza. Nell’autunno del 2013 si è svolta la prima edizione di questo appuntamento, con i seguenti risultati, come si legge nella presentazione:

Il 9 ottobre 2013, data della prima edizione del Summit, è stata messa a punto un’agenda concreta
per l’efficienza energetica, definendo alcune azioni prioritarie: maggiore efficienza nell’uso di fondi
disponibili e reperimento di nuove risorse, sicurezza delle reti, attuazione di un piano di
ristrutturazione antisismica del patrimonio edilizio nazionale, gestione efficiente degli immobili della Pubblica Amministrazione, promozione di un uso più efficiente del suolo e politiche per valorizzazione e riutilizzo dei rifiuti.

Expotunnel invece sarà il Salone Professionale delle Tecnologie per il Sottosuolo e delle Grandi Opere in calendario il 23, 24 e 25 ottobre a Bologna. I settori di cui si occuperà saranno
il mondo del tunnelling, della perforazione, dell’estrazione mineraria, delle costruzioni sotterranee e della ricerca scientifica.
Per tutte le info http://www.expotunnel.it



Nessun commento:

Posta un commento