SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

mercoledì 6 luglio 2016

LEGNO D'INGEGNO AL VIA IL CONCORSO




Prende il via il concorso internazionale Legno d'Ingegno, di cui avevo già parlato nel blog. Promosso dal consorzio Rilegno, il termine ultimo per partecipare è il 30 dicembre.

Il tema 2016-2017 del concorso è “Ri-creazioni di legno e convivialità”, con parole chiave la semplicità e il convivio. Obiettivo è ideare e progettare un singolo componente d’arredo o un sistema di arredi legati ai momenti di condivisione dello spazio e al desiderio-necessità di stare insieme, sviluppando format di semplice ed economica esecuzione che siano attenti all’ambiente e modulari. Possono partecipare gratuitamente al concorso professionisti, studenti, diplomati, laureati e aspiranti designer di qualsiasi nazionalità e di età superiore a 18 anni, ma anche gruppi di progettisti che siano guidati da un unico responsabile e referente. Le iscrizioni termineranno il 30 dicembre 2016. Tutte le informazioni su (www.rilegno.org/it/cosa-facciamo/legno-d-ingegno).
I progetti verranno giudicati da una giuria composta da esperti, architetti, designer e rappresentanti del Consorzio Rilegno, la cui valutazione terminerà il 28 febbraio 2017. In palio per il primo classificato 10mila euro e la premiazione avverrà durante la Milano Design Week, in programma dal 4 al 9 aprile 2017.


Nessun commento:

Posta un commento