SERVIZI TECNICI DI INGEGNERIA

PROGETTAZIONE
Strutturale e architettonica

DIREZIONE LAVORI
Contabilità e direzione lavori cantiere

CONSULENZA TECNICA
Supporto tecnico per la progettazione di strutture in legno e acciaio

COLLAUDI STATICI

martedì 15 febbraio 2011

Qualità Parco per strutture ricettive








Si chiama Qualità Parco ed è un progetto del Parco naturale Adamello Brenta, che lo porta avanti da anni coinvolgendo alberghi, garnì, campeggi ma anche scuole. Si tratta di un attestazione che assegna un marchio, appunto il "Qualità Parco" alle strutture che si sono distinte, e intendono continuare a farlo, per la tutela dell'ambiente grazie a tutta una serie di accorgimenti negli edifici. Recentemente sei nuove strutture ricettive hanno ottenuto il riconoscimento.


Sono 4 hotel e 2 strutture tipiche, per la val di Sole l’AlpHotel Taller di Folgarida e l'Alpholiday Wellness & Fun di Dimaro, per la val di Non l'Antica residenza de Poda di Flavon, quindi il Majestic Mountain Charme Hotel di Madonna di Campiglio, l’Hotel Garnì Villanova di Molveno e la Casa Natura Villa Santi di Montagne. 
 
 
Tra i requisiti richiesti, per quanto concerne la gestione energetica, viene richiesto se l'hotel (o altra struttura) 
 presenta un'isolazione adatta, se si è pensato ad un illuminazione a basso consumo, se si utilizzano fonti di energia alternative come il fotovoltaico o il solare. Requisiti identici vengono richiesti anche per gli istituti scolastici.
 
Per saperne di più visitate la pagina del Parco.
 

Nessun commento:

Posta un commento